Carta dei Servizi ed Accoglienza

Un Centro Medico al Servizio della Salute dei Cittadini

Il Centro Medico Iozzi nasce con l’obiettivo di inserirsi in un processo correttivo dei modelli organizzativi del Sistema Sanitario del territorio Crotonese: Il sistema vigente non può più soddisfare i bisogni di assistenza sanitaria che aumentano e si evolvono al pari della tecnologia medica.

Noi del Centro Medico Iozzi, per soddisfare questi bisogni, cerchiamo di porre sempre al centro della nostra organizzazione sanitaria la risposta qualitativa più adeguata alle esigenze della persona: per semplificare e guidare il cittadino nell’accesso alla struttura sanitaria ed alle prestazioni disponibili, abbiamo costruito la Carta dei Servizi che indica le modalità e le prestazioni sanitarie erogabili.

La nostra professionalità è al servizio del cittadino e i nostri operatori sanitari sono a disposizione per ogni informazione ed esigenza, anche quelle non illustrate nella presente Carta dei Servizi (controlla la sezione “contatti“).

Medici e prestazioni sanitarie

Medico Area di diagnosi e cure
PAPALEO dott. Maurizio
IOZZI dott. Vittorio S.G.
USSIA dott.ssa Anastasia
DI LEONE dott. Luciano
PALMIERI dott.ssa Isabella Pia
BITONTI dott. Massimo
BONOFIGLIO dott. Domenico
IOZZI dott. Ercole
SCICCHITANO Andrea
TRICOLOGIA IMPIANTI TRICOLOGICI
BOTTURA Viviana
SPINELLI Fernando Maria

Come funziona il Nostro Centro

Principi e Valori Fondamentali

Il Poliambulatorio Specialistico Privato Centro Medico Iozzi si ispira, per la tutela dell’Utente, ai principi sanciti dalla Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 gennaio 1994 e del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 19 maggio 1995, relativi a:

  • Uguaglianza di trattamento nell’offerta dei servizi erogati a tutti i cittadini senza distinzione di età, sesso, razza, lingua, nazionalità, religione, opinioni politiche, costumi, status sociale; sono adottate le iniziative necessarie per adeguare le modalità di erogazione delle prestazioni alle esigenze degli utenti portatori di handicap;
  • Imparzialità nel comportamento obiettivo nei confronti degli utenti, ispirato a criteri di trasparenza, obiettività e giustizia;
  • Continuità qualitativa, quantitativa e regolarità nell’erogazione dei servizi secondo i giorni e gli orari di apertura. Qualora si dovesse rendere necessario sospendere temporaneamente alcuni servizi, si adotteranno le più attente misure volte ad alleviare i disagi dell’utenza;
  • Diritto alla scelta dell’utenza che deve essere informata sulle varie possibilità di indagini e terapie mediche;
  • Partecipazione dell’Utente che, eventualmente, potrà presentare osservazioni, suggerimenti, istanze, reclami per il miglioramento dei servizi erogati dalla struttura;
  • Efficienza ed efficacia nell’erogazione dei servizi e delle prestazioni, mediante un uso ottimale delle risorse e adottando ogni misura idonea per il continuo miglioramento della qualità;
  • Diffusione delle informazioni, attraverso la promozione di progetti di comunicazione finalizzati a garantire una migliore diffusione e accessibilità delle informazioni sulle attività svolte e le prestazioni erogate.

Standard Qualitativi, Impegni, ed Adeguamento Organizzativo

Il Poliambulatorio Specialistico Privato Centro Medico Iozzi:

  • Adotta Standard di Qualità del Servizio;
  • Verifica il rispetto degli Standard;
  • Si impegna ad attuare programmi di miglioramento costante;
  • Verifica il grado di soddisfazione dell’Utente, per migliorare l’efficienza dei servizi offerti, con un apposito questionario di valutazione anonimo a disposizione presso l’Accettazione. Gli Standard di Qualità rappresenteranno il risultato degli investimenti che nel corso degli anni il Poliambulatorio Specialistico Privato Centro Medico Iozzi metterà in atto per la gestione dei servizi e per il miglioramento delle relazioni con gli utenti.

Modalità di Accoglienza e Prenotazioni

All’ingresso, al piano terra, è situata l’accettazione, punto di riferimento dedicato ai servizi di accoglienza e accettazione dell’utente, prenotazione appuntamenti, consegna referti, fatturazione, attività di segreteria. Il personale addetto all’accettazione fornisce informazioni in merito a prestazioni specialistiche eseguibili relativamente a visite specialistiche, esami diagnostici e prestazioni di chirurgia ambulatoriale, tempi di attesa delle prenotazioni, accordi e convenzioni con Assicurazioni, Fondi integrativi, Associazioni di categoria, etc. É possibile prenotare visite ed prestazioni nei giorni da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00 contattandoci al numero 0962 24007 o agli indirizzi email pasqualino.iozzi@centromedicoiozzi.com vittorio.iozzi@centromedicoiozzi.com e ercole.iozzi@centromedicoiozzi.com (utilizzare questo indirizzo di posta elettronica per l’invio di dati sensibili quali richieste visite, referti etc.). Il Poliambulatorio Specialistico Privato Studio Medico Iozzi si impegna ad erogare le prestazioni specialistiche nel minor tempo possibile, i casi urgenti verranno considerati con la massima disponibilità per evitare disagi all’utenza. L’eventuale rinuncia alla prenotazione dovrà essere comunicata almeno 24 ore prima dell’esecuzione della prestazione. Diversamente, potrà essere richiesto l’addebito del costo della prestazione. Per ulteriori informazioni, visita la pagina dei contatti.

Diritti e Doveri degli Utenti

L’utenza è tenuta ad un comportamento educato e responsabile all’interno del Poliambulatorio Specialistico Privato Centro Medico Iozzi.

All’interno del Poliambulatorio Specialistico Privato Centro Medico Iozzi è vietato fumare e l’uso di telefoni cellulari è consentito solo nelle aree non provviste di segnale di divieto a patto che il loro impiego non rechi disturbo.

Sono assolutamente vietati l’uso di apparecchiature a fiamma libera, l’apertura di finestre (l’ambiente è completamente climatizzato) e l’interferenza con il personale sanitario per quanto concerne le modalità di assistenza.

Eventuali disservizi devono essere segnalati dall’utenza tempestivamente ed esclusivamente alla Direzione Sanitaria o alla Direzione Amministrativa del Poliambulatorio.

Gestione di Suggerimenti, Segnalazioni, Reclami

I suggerimenti, le segnalazioni e i reclami pervenuti contribuiscono a migliorare l’efficienza dei servizi offerti.

Il Poliambulatorio Specialistico Privato Centro Medico Iozzi è a disposizione dell’Utenza per accogliere eventuali suggerimenti, segnalazioni o reclami che potranno essere indirizzati alla Direzione Sanitaria o alla Direzione Amministrativa.

Per queste comunicazioni è possibile richiedere all’Accettazione una apposita modulistica.

La Struttura si attiverà per fornire adeguate risposte entro 30 giorni dal ricevimento di queste comunicazioni.

Se l’Utente desidera avere un colloquio con il Direttore Sanitario o il Direttore Amministrativo, nel paragrafo “MODALITÀ DI ACCOGLIENZA E PRENOTAZIONI” e nella pagina è indicato l’orario di apertura della struttura durante il quale è possibile essere ricevuti previo appuntamento.

La Nostra Struttura

La nostra struttura edilizia traduce nella distribuzione degli spazi l’idea funzionale per cui le attività sanitarie sono intese non come un aggregato di attività in singoli  ambulatori, non comunicanti fra di loro, ma come attività che si svolgono in un ambiente contenente le tecnologie più avanzate a disposizione di tutti gli  operatori medici.

I medici che operano nel Centro Medico Iozzi, pertanto, possono contare sull’uso di strumenti di diagnostica per immagini, sull’uso della tecnologia laser, su una chirurgia ambulatoriale che in anestesia locale o in analgesia consente l’effettuazione di interventi chirurgici  o procedure diagnostiche e/o terapeutiche invasive e seminvasive.

In questo quadro funzionale è possibile offrire pacchetti di prestazioni sanitarie sull’onda delle più moderne tecnologie alla popolazione territoriale, ma anche agli operatori di turismo nazionale ed internazionale; questi pacchetti consentirebbero un risparmio di denaro e di tempo, allargando ad una base più ampia le prestazioni sanitarie, non solo con una ricaduta sociale evidente ma anche con un incremento delle attività economiche del territorio.

Le attività sanitarie che il Centro Medico Iozzi offre, poggiano  sostanzialmente su cinque tipologie di attività:

  1. Ginecologia
  2. Urologia
  3. Angiologia
  4. Chirurgia plastica ed estetica
  5. Chirurgia generale

Il Centro Medico Iozzi ha in particolar modo a cuore la salute delle donne, che guida in un percorso di prevenzione e cura completo fatto di attenzioni e trattamenti non invasivi.

Il CMI promuove un approccio che valorizza il lavoro in team dei medici, e integra competenze e specialità diverse, offrendo alle pazienti un servizio unico e vantaggioso, in termini di qualità e di tempo guadagnato.

Nel CMI , alle specialità già dedicate all’universo femminile, come la ginecologia e ostetricia, si aggiungono percorsi dedicati che integrano diversi specialisti:

  • il chirurgo plastico ed il dermatologo collaborano per tutte le problematiche che necessitano di interventi in regime ambulatoriale con particolare attenzione al risultato estetico;
  • l’urologo ed il ginecologo affrontano le disfunzioni pelviche (cistiti, vaginiti, ecc) senza ricorrere ad estenuanti pellegrinaggi fra un professionista e l’altro.

Inoltre ulteriori trattamenti non invasivi sono proposti nel campo della dermocosmetica e dell’angiologia, che propone nuovissime tecniche non invasive per attenuare o eliminare capillari e vene varicose.

Nel CMI viene anche praticato il trattamento-laser denominato “Monnalisa Touch” contro l’atrofia vaginale, che consente alla donna di riappropriarsi della sua femminilità sessuale.

Per visualizzare tutte le aree diagnostiche del Centro Medico Iozzi, visita l’apposita pagina.

Branche Specialistiche Attività Mediche

Prima di passare all’elenco dell’attività/prestazioni sanitarie che già possiamo erogare avendo la disponibilità di medici abilitati per svolgere quelle prestazioni, bisogna precisare che la struttura è aperta a tutti i medici, chirurghi e operatori che vorranno utilizzare le strutture del CMI beninteso previo assenso della Direzione Sanitaria.

Un Centro Medico, tutte le Risposte

Noi del Centro Medico Iozzi lavoriamo ogni giorno per meritare la fiducia di chi ci sceglie, ampliando il numero e il livello delle prestazioni, investendo in nuove tecnologie e in professionalità e ponendoci come un centro di eccellenza medica nel nostro territorio.

Noi del Centro Medico Iozzi , per soddisfare questi bisogni, cerchiamo di porre sempre al centro della nostra organizzazione sanitaria la risposta qualitativa più adeguata alle esigenze della persona : per semplificare e guidare il cittadino nell’accesso alla struttura sanitaria ed alle prestazioni disponibili, abbiamo costruito la Carta dei Servizi che indica le modalità e le prestazioni sanitarie erogabili.